Frosinone, un successo la personale del Maestro Lino Giuliani

Viaggio nel sogno, nel tempo e nell’uomo” è il titolo della personale del maestro Lino Giuliani, che si sta svolgendo presso la Villa Comunale di Frosinone, curata dal professor Alfio Borghese, è un successo.

Frosinone

Tra sabato e domenica scorsi, è stata visitata da oltre duecento persone; complessivamente, se teniamo conto anche dell’inaugurazione, abbiamo superato, le seicento persone.

Frosinone

 

La splendida pinacoteca installata nella nuova sede del palazzo comunale di Frosinone, è stata, assieme alla terrazza panoramica, tra le più visitate e apprezzate dalle oltre 1500 persone che solo nella giornata di domenica hanno voluto, “conoscere, apprezzare la grandiosa opera fortemente agognata e voluta dal sindaco, avvocato Nicola Ottaviani e dagli assessori, l’on. Riccardo Mastrangeli e l’avvocato Pasquale Cirillo.

Giuliani, Frosinone

Nei giorni scorsi, tra un impegno e l’altro, anche il sindaco di Amaseno, Antonio Como ha visitato la mostra, complimentandosi con il maestro Giuliani e con gli organizzatori Ombretta Ceccarelli e da chi vi scrive, Virginio Panici ed il curatore Alfio Borghese.

La “pietra d’angolo” su cui è poggiata la realizzazione delle due iniziative culturali più significative e di successo degli ultimi anni a Frosinone, ha un solo nome, ha un solo protagonista, il professor Alfio Borghese.

Frosinone, lino Giuliani

 

Nell’organizzare la personale del maestro Lino Giuliani, abbiamo avuto, oltre a quello che riteniamo un onore, il privilegio di “lavorare assieme” al “signor Alfio”; meravigliati e affascinati ne abbiamo apprezzato le grandi capacità organizzative, il profondo ed immenso livello culturale, e, soprattutto, la grande umiltà, nel mettersi anch’esso a lavorare, farsi quasi “manovale” nella fase di preparazione degli eventi.
Ne è nata quella che riteniamo una “rispettosa amicizia” della quale ci onoriamo e ci sentiamo di ringraziarlo vivamente.

La mostra del maestro Giuliani è visitabile fino al prossimo 24 ottobre.

(Foto byandwithViP21.10)

Non copiare!!!