Torna il Festival di Letteratura Working Class: al via il crowdfunding per la terza edizione
E’ possibile sostenere il progetto su Produzioni dal Basso
Dal 4 al 6 aprile 2025, presso il presidio ex Gkn di Campi Bisenzio, si terrà la terza edizione del Festival di Letteratura Working Class. Organizzato da Edizioni Alegre, Collettivo di Fabbrica Gkn e Soms Insorgiamo, in collaborazione con Arci Firenze, il Festival si conferma un appuntamento unico per esplorare e celebrare la cultura e la letteratura della classe lavoratrice.
Lo slogan scelto per questa edizione è “Noi saremo tutto”, un richiamo alle radici sindacali che ben rappresenta lo spirito inclusivo e militante della manifestazione. Il Festival, che non riceve finanziamenti pubblici o privati, si regge esclusivamente sul supporto della comunità e sulla solidarietà delle persone. Per questo motivo, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.
Il programma di quest’anno, curato ancora una volta dal direttore artistico Alberto Prunetti, ospiterà interventi e testimonianze di autori provenienti da Stati Uniti, Svezia, Inghilterra, Francia e Filippine. Sarà un’occasione per riflettere sulle prospettive della letteratura working class e per valorizzare le storie di chi vive e lavora ai margini dei riflettori mainstream.
Il crowdfunding rappresenta non solo una modalità di finanziamento, ma anche un vero e proprio strumento culturale: ogni donazione darà diritto a ricevere uno o più titoli della collana Working Class di Edizioni Alegre, promuovendo così la diffusione di una letteratura consapevole e partecipativa.
Per maggiori informazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-il-festival-di-letteratura-working-class/
—
Ufficio Stampa Produzioni dal Basso
Valeria Magni
valeria.magni.94@gmail.com
(+39) 334 9582970
Responsabile Ufficio Stampa Produzioni dal Basso
Francesca Romana Di Biagioufficiostampa@produzionidalbasso.com
(+39) 338 3661535