In una lettera inviata alla sua diocesi in questo tempo di Avvento il cardinale Matteo Zuppi, ha invitato a pregare per la pace.
Almeno una volta al giorno, “in ogni nostra celebrazione, nelle nostre famiglie, e anche ciascuno, nella stanza del proprio cuore“, ha scritto il presidente della Cei, Conferenza episcopale italiana.
L’invito di un padre alla sua comunità che possiamo fare nostro, unendoci in preghiera in questo momento così tragico vista l’escalation di violenze che colpiscono il Medio Oriente, il perdurare della crisi russo-ucraina e delle tante guerre dimenticate nell’Africa subsahariana, per i quali
Papa Francesco già da tempo ha invitato i fedeli a pregare.
Ecco, di seguito, il testo della preghiera scritta dal cardinale Zuppi:
“Signore, che ci hai creati e ci chiami a vivere da fratelli, che vieni sulla terra per portare luce nelle tenebre, dona al mondo la pace. Donaci la forza per essere ogni giorno artigiani della pace. Donaci la capacità di guardare con benevolenza tutti i fratelli che incontriamo sul nostro cammino. Infondi in noi il coraggio di compiere gesti concreti per costruire la pace. Amen”.
Foto tratta dal web