Venerdì 16 agosto – Ore 21:30
B.U.M. BEAUTIFUL UNIVERSAL MUSIC
PRIMA ASSOLUTA
Hind Ennaira – voce
Bindhumalini Narayanaswamy – voce
Pablo La Porta – percussioni, voce e loops
Pasquale Mirra – vibrafono
Fabio Giachino – pianoforte
Marco Frattini – batteria e percussioni
Enzo Favata – strumenti a fiato
Lo Quarter | Alghero
Largo Lo Quarter
Alghero, SS 07041
Ingresso:
€20 (Intero) – €15 (Ridotto under 18 e over 65)
Biglietti in prevendita sul circuito Ciaotickets al seguente link:
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/bum-beautiful-universal-music
Un evento in collaborazione con: il Comune di Alghero, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna
Il Festival Internazionale “Musica sulle bocche” decolla con una prima mondiale assoluta! Venerdì 16 agosto alle ore 21:30 va in scena al Lo Quarter di Alghero BEAUTIFUL UNIVERSAL MUSIC, un prestigioso progetto ideato dal musicista globetrotter sardo Enzo Favata nel nome della bellezza ed universalità della musica. La performance rappresenta un incontro tra India, Marocco, Latino America, Mediterraneo, tra vocalità inconsuete, percussioni ad alto impatto ipnotico, strumenti a fiato world music & jazz. Uno spettacolo esplosivo che già dal suo acronimo B.U.M. rende l’idea di un grande impatto, ritmico e percussivo, che abbraccerà diversi stili musicali e generazioni musicali, con un diretto coinvolgimento del pubblico attraverso i vorticosi ritmi della band.
Per questa straordinaria performance Favata ha riunito musiciste e musicisti da tutto il mondo, in una affascinante formazione musicale di sette elementi: suoneranno infatti insieme delle autentiche star come Hind Ennaira, famosissima cantante gnawa del Marocco, Bindhumalini Narayanaswamy una delle più importanti interpreti della musica carnatica indiana, vincitrice del National Film Award for Best Female playback Singer (l’Oscar di Bollywood) per le sue tantissime partecipazione a colonne sonore cinematografiche, Pablo La Porta, batterista percussionista compositore e cantante di Buenos Aires tra i musicisti più importanti dell’Argentina, Pasquale Mirra uno dei migliori vibrafonisti in Europa grande e potente improvvisatore, Fabio Giachino producer e pianista grande talento del jazz italiano, Marco Frattini producer batterista e percussionista protagonista in tante produzioni della nuova onda musicale italiana. In ultimo Enzo Favata, che con i suoi sassofoni, clarinetti, strumenti a fiato etnici ed elettronica colorerà di emozioni l’imperdibile concerto.
I biglietti sono in prevendita sul circuito Ciaotickets.com
Il Festival Internazionale “Musica sulle Bocche” è un progetto e un marchio depositato dell’Associazione concertistica Jana Project, ideato e diretto dal musicista Enzo Favata.
I concerti del festival “Musica sulle Bocche” 2024 sono presentati dal giornalista sardo-hawaiiano Pietro Porcella, curatore delle Relazioni in Nord e Sud America di Enzo Favata e Jana Project.
La manifestazione è sostenuta da: Ministero della Cultura-Fondo unico dello spettacolo, Regione Sardegna-Assessorato alla Pubblica Istruzione, Comune di Alghero-Fondazione Alghero, Comune di Castelsardo, Comune di Chiaramonte, Comune di Martis, Comune di Ploaghe, Comune di Porto Torres, Comune di Tergu, Comune di Valledoria, Parco Nazionale dell’Asinara, Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia, Ambasciata di Ungheria in Italia, Salude e Trigu (Camera di Commercio di Sassari), Fondazione Sardegna (Banco di Sardegna), I-JAZZ, European Jazz Network, ECM Records, Coast to Coast Festival Sardegna, Puglia Sound.
MUSICA SULLE BOCCHE
Direzione Artistica e Direzione generale: Enzo Favata
Coordinamento Organizzativo: Valentina Minoccheri
Produzione & tecnica: Alessandra Azzena
Location & allestimenti: Davide Tudeddu
Audio & luci: Giacomo Sanna
Social media: Nuria Favata
Video & social multimedia: Federico Pisanu
Grafica: Tony Demuro
Sito ufficiale:
www.musicasullebocche.it
Ufficio stampa per l’Italia: Elisabetta Castiglioni
+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it
Ufficio stampa e PR internazionale: Pietro Porcella
+1-646-272-8097 – pietroporcella@icloud.com