Afghanistan, l’appello della Comunità di Sant’Egidio

Sono questi giorni terribili per l’Afghanistan. Dopo la presa di Kabul da parte dei talebani, sono sempre più drammatiche le scene che si  registrano all’aeroporto della capitale, dove alcune famiglie avrebbero passato i loro bambini oltre il filo spinato,  chiedendo poi ai soldati di prenderli.

Rappresaglie sui parenti degli uomini ricercati casa per casa, secondo documenti Onu.

Per non parlare di oltre 550   bambini  uccisi dall’inizio dell’anno e di 1.400 feriti, stando al  quinto rapporto del Segretario Generale dell’Onu sui bambini e il conflitto armato in Afghanistan.

Ormai, ci stiamo rendendo conto che ognuno di noi è chiamato ad una responsabilità comune, proprio per aiutare chi si trova in grave pericolo.

Sant'EgidioLa redazione di InfiniteRealtà.it  condivide l’appello della Comunità di Sant’ Egidio, impegnata a sostenere l’evacuazione e la prima accoglienza di gruppi di cittadini afghani che hanno le famiglie in Italia o hanno legami di lavoro con il nostro Paese.

Chi volesse contribuire, può farlo con una donazione online, o partecipare alla raccolta fondi su Facebook, ma anche attraverso il  conto corrente bancario:

IBAN: IT37C0501803200000000223558
presso: Banca popolare Etica
Comunità di S.Egidio ACAP Onlus
piazza S.Egidio 3a
00153 Roma
causale: emergenza Afghanistan

Foto tratte dal web

 

 

 

Non copiare il testo!