Tuscia Film Fest, ritorna l’estate del cinema a Viterbo

Dall'8 al 16 luglio 2022 la diciannovesima edizione

Tuscia Film Fest 2022:
al via venerdì 8 luglio l’estate del cinema

La diciannovesima edizione in piazza San Lorenzo a Viterbo,

Enocinema a San Martino al Cimino e il ricordo di Pier Paolo Pasolini

 Il Tuscia Film Fest torna in Piazza San Lorenzo a Viterbo dall’8 al 16 luglio 2022 per la sua diciannovesima edizione.

 

Ancora una volta il cinema italiano sarà protagonista nel capoluogo della Tuscia con nove serate di proiezioni e incontri con i protagonisti del grande schermo.

Oltre alle presentazioni dei migliori film italiani dell’ultima stagione cinematografica, prevista la consegna dei tradizionali premi Pipolo Tuscia Cinema e Tuscia Terra Di Cinema “Luigi Manganiello”.

In concomitanza con l’evento cinematografico – come ormai da sei anni a questa parte – previsto il Mercatino dei ragazzi, organizzato in collaborazione con l’associazione Viterbo con amore e l’Emporio Solidale “I care” di Viterbo.

Ma il tradizionale evento in Piazza San Lorenzo sarà solo l’inizio dell’estate del cinema del Tuscia Film Fest.

Dal 23 luglio al 13 agosto, nel cortile di Palazzo Doria Phampilj a San Martino al Cimino (Viterbo), tornerà Enocinema con quattro appuntamenti dedicati al grande schermo e alle eccellenze del territorio.
Tuscia Film fest Viterbo
In occasione nel centenario della sua nascita, inoltre, il Tuscia Film Fest ricorderà Pier Paolo Pasolini con un evento speciale in programma tra Germania e Italia.

Si partirà agli inizi di luglio con l’inaugurazione di un mostra fotografica che avrà una doppia sede: il Museo dei Portici di Viterbo e l’istituto italiano di cultura di Berlino.

L’evento poi continuerà con una serie di incontri a tema, che debutteranno a Berlino il 4 e 5 luglio con protagonisti Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni e concluderanno il progetto dall’8 all’11 luglio a Viterbo.

Il programma completo del Tuscia Film Fest e dei suoi eventi collaterali sarà presentato venerdì 1° luglio 2022 a Viterbo.

Nella seconda foto il poster del Tuscia Film Fest 2022:
Freaks Out di Gabriele Mainetti, bozzetto scenografico (courtesy of Studio Anonimo)

tusciafilmfest.com
tusciaterradicinema.com

Non copiare!!!