Sofia Raffaeli, la stellina delle Fiamme oro

La stellina delle Fiamme oro Sofia Raffaeli porta a casa la medaglia d’oro nel concorso generale individuale. Inarrestabile e meravigliosa rappresentante del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, continua a vincere  nella Coppa del mondo di ginnastica ritmica, a Baku, in Azerbaigian.

Una impresa mai riuscita in Italia, ma per Sofia è la seconda vittoria nel generale. Alle sue spalle la bulgara Boryana Kaleyn e l’altra azzurra Milena Baldassarri. Con il suo miglior punteggio alle clavette,  31.650, ed il terzo al nastro, 29.900, Sofia vince l’All around con il totale di 125.150.

Sofia Raffaeli, Fiamme oro
Sofia Raffaeli

L’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, tra l’altro, ha scritto una importante pagina della Federginnastica: è la prima individualista a conquistare la medaglia d’oro nell’All Around di una World Cup.

Sofia Raffaeli è nata il 19 gennaio 2004 a  Chiaravalle, in provincia di Ancona.  Cresce alla Faber Fabriano sotto la guida delletecniche Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.

E una ginnasta individualista della Nazionale italiana di Ritmica, entrata a far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Ha vinto il concorso in Polizia ed è stata arruolata come allieva agente.

Foto tratte dal web

Non copiare!!!