Missione Ucraina, attivati a Przemysl i soccorsi della missione INSFO/ROE
L'ing. Cicchetti Marchegiani Giovan Battista ha preso i contatti con il sindaco di Przemysl. Oltre 100 posti letto allestiti
Il convoglio dell’Istituto Nazionale di Formazione Operativa Professionisti dell’Emergenza in collaborazione
con il R.O.E. partito nella mattinata di ieri da Roma, questa mattina alle 10:00 ha raggiunto la località di Przemysl – Polonia.
Il responsabile della missione l’Ing. Cicchetti Marchegiani Giovan Battista ha preso
subito i contatti con i responsabili del luogo e sono subito iniziate le attività di allestimento degli oltre 100 posti letto. L’intervento è stato organizzato in stretta collaborazione con il Sindaco di Przemysl, concordando e pianificando nei giorni precedenti la missione INSFO/ROE
La struttura di accoglienza allestita, ha come obiettivo quello di fornire una prima assistenza a donne e bambini che poi tramite l’apertura di un canale umanitario arriveranno in Italia.
Oltre ai posti letto, sono stati consegnati tutti i generi di prima necessità arrivati direttamente dall’Italia, acquistati e donati da privati italiani. Sono stati consegnati generi alimentari, vestiti per bambini, farmaci e beni di prima necessità per l’igiene personale di bambini e mamme in fuga dalla guerra in Ucraina.
Alle ore 04:00 di oggi, un ulteriore camion è partito da Roma con ulteriori aiuti sempre in direzione Polonia.
La missione umanitaria è possibile grazie alle donazioni di aziende, privati e benefattori italiani.