Green pass, la Polizia postale avverte che è un falso SMS dal ministero della Salute

Da alcuni giorni la Polizia di Stato sta mettendo in guardia su un falso SMS dal ministero della Salute, invitando a non aprire il link.

Il messaggio di phishing che sta circolando, dunque, sembra arrivare dal ministero della Salute in relazione al Green pass, ma in realtà ruba i dati personali. La Polizia postale invita tutti a non cliccare sul link proposto, proprio per evitare la clonazione di dati sensibili.

Falso messaggio di phishing Polizia postaleEcco di seguito il testo della Polizia di Stato:

La Polizia postale ci mette in guardia su una nuova tipologia di phishing,che sfrutta la comunicazione del Ministero della salute per l’invio al cittadino del link al download del green pass.

Attenzione quindi all’arrivo di un sms, apparentemente proveniente dal Ministero della Salute (Min Salute), nel quale è riportato che la certificazione verde Covid-19 risulta essere clonata. Il messaggio contiene un link ad un sito malevolo che induce a fornire i propri dati bancari.

Per evitare di farsi rubare i dati personali e bancari basta non aprire il link e gli allegati e cestinare il messaggio“.

Polizia postale

Foto tratte dal web

Non copiare il testo!