Tornano le “Giornate Fai d’Autunno”, il prossimo sabato 16 e domenica 17 ottobre

Un appuntamento che ci permette di conoscere meglio un patrimonio immenso e di pregevole valore nel nostro Paese.

Tornano le “Giornate Fai d’Autunno”, il prossimo sabato 16 e domenica 17 ottobre.

Grazie ai volontari Fai, Fondo ambiente italiano, potremo scoprire i tesori che l’Italia custodisce: storiche dimore signorili, castelli, borghi, sedi istituzionali, parchi, intere aree archeologiche.

Fai, Fondo Ambiente ItalianoLuoghi solitamente inaccessibili, circa 600, distribuiti in 300 città italiane da nord a sud che aprono le porte ai turisti, con una raccolta fondi nazionale ‘Ricordiamoci di salvare l’Italia’ che il Fai, appunto, propone ogni anno in questo periodo, invitando a sostenere le attività di cura e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale.

È questa un’edizione, la decima,  dedicata agli eroi, in occasione del .

Il ministero della Difesa, lo Stato Maggiore della Difesa e le Forze Armate concederanno l’accesso straordinario in 42 loro luoghi-simbolo di importanza storica e istituzionale.

I visitatori avranno la possibilità di sostenere il  FAI con un contributo suggerito, a partire da 3€, ma potranno anche iscriversi al FAI online, oppure nelle diverse piazze d’Italia durante l’evento.

Con la donazione si può  prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati.

Per approfondire:

https://www.fondoambiente.it/

 

Non copiare!!!