Variante Delta, l’Oms invita alla prudenza

LOms, Organizzazione mondiale della sanità, torna alla carica e mette in guardia qualora si verificasse un allentamento delle misure di sicurezza e delle restrizioni sanitarie.

Prudenza è la parola d’ordine, tanto che in una nota sollecita così:  “Facciamo appello affinché si usi prudenza estrema per quanto concerne la fine totale delle restrizioni sanitarie e sociali in questo momento, altrimenti ci saranno delle conseguenze”.

Il rapporto settimanale riguardo l’epidemia è esplicito: mette in guardia sulla diffusione della variante Delta, che ha raggiunto già  104 Paesi   nel mondo.

La variante Delta, infatti, era stata individuata per la prima volta in India, nell’ottobre 2020, e via via è passata in 62 Paesi, fino ad arrivare già in  104.

Tedros Adhanom Ghebreyesus
Tedros Adhanom Ghebreyesus

Del resto, come evidenziato in una conferenza stampa dal direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus: “Abbiamo appena superato il tragico traguardo di quattro milioni di morti registrate per Covid-19, che sicuramente sottovaluta il bilancio complessivo”.

Foto tratte dal web

Non copiare!!!