Roma, la Caritas Diocesana lancia l’appello per la raccolta farmaci

C‘è un’ emergenza che riguarda le persone più fragili, i bisognosi.

A lanciarla è la Caritas di Roma, a tutti coloro  che hanno intenzione di rendersi utili, di aiutare la raccolta di medicinali: parrocchie, farmacie, privati, aziende farmaceutiche, associazioni di beneficenza.

Il Poliambulatorio della Caritas è stato sempre operativo, grazie ad una consistente rete di donatori, rimanendo sempre aperto nella difficile emergenza sanitaria da Covid-19. Le persone in difficoltà vi accedono per ricorrere a visite mediche, medicazioni, anche geazie a tutti quei farmaci che vengono donati.

Caritas Diocesana Roma Poliambulatorio

È una realtà che opera a Roma dal 1983 e nel luglio 2013 ha ricevuto dal  Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano,  la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica all’Area Sanitaria della Caritas, espressione della Chiesa di Roma nella pastorale della carità.

Tutti quelli che approdano al Poliambulatorio della Caritas trovano un appoggio, un effettivo sostegno. Parliamo, infatti, di persone senza fissa dimora, anche italiani, persone che vivono ai margini della società, persone senza permesso di soggiorno. I fragili, quindi, gli ultimi.

Come riportato in un comunicato:  “Quindi ancora una volta rinnoviamo la nostra richiesta di farmaci, confidando che questo appello non rimanga inascoltato“. 

Medicinali di ogni genere, non scaduti, si possono portare dal lunedì al venerdì a via Marsala 103 la mattina dalle 9:00 alle 12:30, oppure a via Marsala 97,  il pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00.

Per informazioni: 06.888.15.400. area.sanitaria@caritasroma.it

Non copiare!!!