SARS-CoV-2, varianti in giro per il mondo

L‘Oms, Organizzazione mondiale della Sanità ha informato che la variante inglese continua a diffondersi in tutto il mondo. Infatti, la scorsa settimana era diffusa in 60 paesi e territori, 10 in più rispetto al 12 gennaio.

Intanto, a Pechino sono stati isolati i primi casi di variante inglese del coronavirus.

La notizia è stata resa nota dalle autorità sanitarie cinesi. Tra l’altro, due casi di Covid-19 verificati a Pechino sono riconducibili alla variante britannica che è altamente trasmissibile, e cinque quartieri a sud della capitale sono stati posti in lockdown.

C’è, inoltre,  anche la variante sudafricana che è molto più contagiosa del virus originale SARS-CoV-2.

La sua diffusione è più lenta ed è già presente in 23 paesi e territori, 3 in più rispetto al 12 gennaio, come ha reso noto  l’Oms nel suo rapporto epidemiologica settimanale. 

 

SarsCov2

Non copiare il testo!