“Esco dall’ingresso principale a testa alta: sono una Ferrazzani e me ne vanto”, così l’imprenditrice Laura Ferrazzani dopo 37 anni di onorata attività
“Questa volta il post ve lo leggo live, perché l’occasione lo merita. Il negozio Sorelle Ferrazzani chiude i battenti. È stato bello. Esco dall’ingresso principale a testa alta: sono una Ferrazzani e me ne vanto“.
Inizia così il video messaggio postato su Facebook dall’imprenditrice viterbese Laura Ferrazzani, che chiude la rinomata attività di famiglia “Ferrazzani Sorelle” gestita con Antonella, l’altra sorella “in affari”, dopo 37 anni di onorata attività.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2797793427161056&id=100007912778475
Dinamica, simpatica, affabile, con una laurea in Lingue e Letterature Straniere, presso l’Università degli Studi della Tuscia, tra l’altro con 110 e lode. Una vita dedicata ai numerosi clienti, alla sua attività ereditata da una mamma di ferro, solida e punto di riferimento per la famiglia.
Cornici d’argento, liste di nozze, belle sciarpe, borse di gran moda, bigiotteria particolare e di grande gusto ed effetto. Tutto questo parla di una donna che ha messo tutta se stessa nella sua attività. Ogni oggetto nelle vetrine ed all’interno del negozio esprime la sua essenza, del suo essere un’imprenditrice libera, concreta e di grandi valori morali.
Una vita, quindi, dedicata al commercio, al suo lavoro che nel video “cliccatissimo” e “commentatissimo”, descrive in punti salienti, che rivelano quanto e cosa c’è dietro un negozio di quella portata.

“Una galleria infinita di persone, personaggi e situazioni esilaranti, manifestazioni d’affetto e giornate di pioggia, pomeriggi d’estate vetrine di Natale“. Così Laura Ferrazzani parla, nonostante la commozione mentre legge, dei suoi anni vissuti con passione, impegno ed abnegazione, sin nei minimi dettagli, persino nella stupenda carta da regalo con quel rosa inconfondibile, fantastico.
Tutto parla di lei in quel negozio, che per anni ha soddisfatto le esigenze di viterbesi e turisti alla ricerca di un regalo per la nascita di un bambino, del regalo per l’amica, di un regalo per la nonna.
“Una parte molto importante della mia vita“, come Laura Ferrazzani definisce questi 37 anni al pubblico, fuori casa, lontana dal marito Giancarlo e dal figlio Giacomo, il cuore del suo cuore.

Un video messaggio molto forte e coinvolgente per ringraziare tutti, per lasciare, ancora una volta, una parte di se, un pizzico di quella Laura Ferrazzani, alla quale ci siamo abituati giorno per giorno, passando davanti al suo negozio in via Garibaldi.
Perché nello strato sociale viterbese ha lasciato le ricchezze della sua sensibilità, della sua costanza, della sua trascinante simpatia.
Grazie Laura Ferrazzani, grazie per la tua meritevole testimonianza di 37 anni, di quel video con il tuo vestito blu a stelle panna, come la First lady nel suo discorso di commiato.
Grazie a te che hai portato “Nel nucleo familiare e poi nel complesso della vita sociale le ricchezze della tua sensibilità, della tua intuizione, della tua generosità e della tua costanza“, come scritto da Papa Giovanni Paolo II, in occasione della IV Conferenza Mondiale sulla Donna.
Era solo ieri. Buon Anno, Laura Ferrazzani.