L‘altra sera i colleghi della squadra volante hanno subito l’ennesima aggressione da parte di due minorenni in stato di ebbrezza alcolica.
Un normale controllo è bastato a mandare su tutte le furie i due giovani, i quali hanno prima insultato e poi aggredito gli operatori della volante i quali sono stati costretti a chiedere l’ausilio di una seconda volante e a usare lo spray urticante per interrompere l’aggressione.
Durante l’intervento un collega è rimasto ferito ad un dito, mentre i due giovani sono stati denunciati a pede libero per minaccia, resistenza e lesioni a P.U..
L’intervento ha messo in evidenza, oltre al pericolo cui corrono quotidianamente i colleghi che effettuano il controllo del territorio, il fatto che con la legislazione attuale i delinquenti, forti dell’impunità, continuano ad aggredire senza remore chi rappresenta lo Stato.
Il SIULP esprime solidarietà, totale vicinanza, un augurio di pronta guarigione al nostro collega e un sentito ringraziamento per l’operato di tutti i colleghi intervenuti.
In tale contesto il SIULP ringrazia tutti gli altri colleghi che quotidianamente continuano a svolgere il proprio lavoro con serietà, portando benefici a tutta la categoria ed alla Polizia di Stato.
Segreteria Provinciale Siulp Viterbo