11° myKTEO Fthinoporino Rally 2024, Max Rendina è pronto a scendere nuovamente in campo

Dopo un importante test svolto in terra greca, Max Rendina è pronto a scendere nuovamente in campo per affrontare l’11° myKTEO Fthinoporino Rally 2024, l’ultima e decisiva tappa del campionato greco, dove l’ex campione del mondo è in lizza per la vittoria nella categoria C1. L’evento, che si terrà a Itea il prossimo weekend, rappresenta un momento cruciale per Rendina, per la prima volta al volante della nuova Skoda Fabia RS Rally2.

Si tratta di un nuovo capitolo della stagione da pilota di Rendina che si è affiancata alle attività da organizzatore del Rally di Roma Capitale. Un progetto reso possibile dal supporto logistico e tecnico fornito dai suoi partner. Accanto a Pirelli e Sparco, si è confermato il contributo prezioso di Infiniti Servizi, Technical Services, Laundry Project Group, Mondini Cavi e SkyGate S.p.A., aziende che hanno investito risorse e fiducia nel progetto agonistico dell’ex campione del mondo e campione italiano. La loro presenza non si limita a un semplice sostegno, ma rappresenta una collaborazione attiva volta a garantire a Rendina tutti gli strumenti necessari per competere ai massimi livelli.

L’11° myKTEO Fthinoporino Rally 2024, noto per la sua durezza e per le speciali impegnative che si caratterizzano per fondo irregolare e sassoso, rappresenta un terreno fertile per testare ulteriormente la competitività della nuova RS Rally2. Il lavoro di affinamento del setup, iniziato durante i test in Italia e proseguito quest’oggi con un’altra sessione in terra ellenica, proseguirà sulle prove speciali che caratterizzeranno l’evento. Rendina, coadiuvato da Emanuele Inglesi, affronterà una gara che prevede 6 prove speciali distribuite in due giornate, e il suo obiettivo sarà quello di assicurarsi il titolo di categoria C1, dopo una stagione che lo ha visto tra i principali protagonisti.

Il programma della gara prevede il via da Itea sabato 5 ottobre, alle ore 16:00 locali (15:00 ora italiana), con la prima prova speciale, la SS1 “Bauxites”, lunga 8.48 km, prevista per le 16:33 (15:33 in Italia). Domenica 6 ottobre, alle 08:20 (07:20 in Italia), il team ripartirà per affrontare le altre cinque prove, tra cui le tecniche “Agia Efthimia” e “Karoutes”, chiudendo con la spettacolare Amfissa da 14.30 km. Arrivo previsto alle 17:10 (16:10 in Italia) nuovamente ad Itea.

Max Rendina:
“Siamo pronti per affrontare questa nuova sfida. Il test è stato fondamentale per conoscere meglio le caratteristiche del terreno e perfezionare il setup della nostra Skoda sul quale già avevamo lavorato la scorsa settimana in Italia. Sappiamo che sarà una gara difficile, ma il lavoro fatto con il team e con il supporto dei nostri partner mi dà molta fiducia. Non vedo l’ora di scendere in gara e dare il massimo, con un occhio di riguardo verso la classifica di categoria C1”.

Non copiare!!!