Viterbo, torna in Questura il dott. Fabio Zampaglione. È il Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine

Un poliziotto di razza, sempre in prima linea sul territorio della Tuscia tra eclatanti operazioni culminate in arresti eccellenti, come il caso sui finti matrimoni per ottenere i permessi di soggiorno, lo stupro di una donna da parte di ex appartenenti a Casa Pound, per citarne solo alcuni.

È il dott. Fabio Zampaglione che proprio lo scorso 20 novembre è ritornato in Questura a Viterbo, finalmente, a svolgere l’incarico di neo Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine. Sostituisce, infatti, la dott.ssa Amelia Priaro trasferitasi nella Capitale.

Ritornato dunque, nel capoluogo della Tuscia, dopo un periodo in cui, in virtù della promozione alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato, il dott. Zampaglione era andato a dirigere la Digos di Trieste fino al settembre 2022 e successivamente la Questura di Bari.

Ildr. Fabio Zampaglione con la dott.ssa Monia Morelli

Il neo dirigente dell’Anticrimine viterbese, secondo la nota della questura, entra il Polizia nel 2000, per poi essere destinato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro (RC) e poi alla Squadra Mobile di Vibo, dopo aver seguito il corso di formazione, presso la Scuola Superiore di Polizia.

Dott. Fabio Zampaglione
Dott. Fabio Zampaglione

È nel luglio 2007 che inizia la sua esperienza a Viterbo, con la direzione della  Squadra Mobile della Questura. Inizia, così un lungo periodo nel quale Zampaglione riesce a risolvere casi delicati, finendo sulle prime pagine dei vari giornali, grazie a brillanti operazioni di Polizia, con la sua efficentissima Squadra.

Nel settembre 2016, viene trasferito alla Questura di Crotone come Dirigente della Squadra Mobile. Successivamente, dopo un breve periodo alla guida del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tarquinia, a settembre 2018 è stato nominato Dirigente della Digos di Viterbo. Anche in questa mansione scrive delle importanti pagine della questura viterbese, con responsabilità e sacrificio.

Fabio Zampaglione, Massimo Macera
Il questore di Viterbo Massimo Macera con Fabio Zampaglione

Da pochi giorni è tornato in città e la lotta al crimine di Fabio Zampaglione nel nostro territorio riprende a tutto campo, confermando sempre e comunque il motto della nostra Polizia di Stato #essercisempre.

Bentornato dott. Fabio Zampaglione.

Non copiare!!!