Al Capo della Polizia Lamberto Giannini il premio Recti Eques-Paladini Italiani della Salute

Nei giorni scorsi, in Campidoglio, si è svolto un significativo incontro, organizzato dall’associazione Liber.

La sala della Protomoteca ha accolto, infatti il 26 ottobre, la prima edizione del premio Recti Eques – Paladini Italiani della Salute, per celebrare chi si è impegnato nel campo della medicina e nella tutela della salute, con notevoli risultati nel campo della ricerca e della medicina applicata.

Nel corso della manifestazione, tra l’altro presentata dalla giornalista Alda D’Eusanio, è stato conferito anche il premio Recti Eques a 10 “cavalieri del bene”,  tra i ricercatori scientifici ed anche tra alcuni meritevoli cittadini italiani, che rappresentano quelle  categorie civili e militari, distintesi nel periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria nazionale del Covid-19.

Di spicco la partecipazione di personalità della comunità medico-scientifica, delle autorità e dei membri del Comitato Scientifico e del Comitato d’Onore.

Campidoglio, Recti Eques – Paladini Italiani della Salute, Lamberto Giannini
Lamberto Giannini

Tra loro anche Lamberto Giannini, il  capo della Polizia direttore generale della pubblica sicurezza, al quale è  stato assegnato il premio “cavalieri del bene“, proprio in rappresentanza delle Forze dell’ordine, che si sono prodigate al contenimento dei contagi da pandemia. Il continuo impegno, il presidio del territorio di donne ed uomini in divisa è stato un segno tangibile in quei mesi. Il bene comune, la salute del cittadino sono stati gli obiettivi delle Forze dell’ordine, nonostante turni di lavoro straordinari e massacranti, effettuati per garantire l’ordine pubblico.

Foto tratte dal web

Non copiare!!!